Visualizzazione stampabile
-
Odissea Liquid E
Buonasera a tutti...
dopo aver fatto i salti mortali, sbavato ad ogni videorecensione e ad ogni commento di possessori di Acer Liquid, mi sono finalmente deciso a fare il passo!
il mio però..per ora..non è stato un passo fortunato..anzi..
non voglio parlar male di nessuno ne cose del genere, desidero solo mettere al corrente, chi come me non è esperto di acquisti on line..
circa al 20 di Settembre, decido di approfittare dell'offerta di Expansys, la più vantaggiosa al momento..
faccio l'acquisto del Liquid E white tramite paypal, e già qui la prima incomprensione.. mi vengono richiesti un pò troppi documenti, quali carta d'identità o patente, ed una bolletta (acqua,luce o gas) recente per confermare il domicilio..
ormai il pagamento era fatto.. ed in fretta faccio la scansione della carta d'identità e la invio..
in meno di 24 ore il telefono era nelle mie mani! non stavo nella pelle:p
inizio a montare il tutto, avvio il telefono e poi me ne vado a lavorare, fiero del mio acquisto!!
alla sera, telefono scarico, lo spengo, e lo metto in carica per le sue prime 8 ore..pronto a ritrovarlo bello carico al mattino seguente..
amara sospresa.. il led della carica, una volta staccato dalla corrente il liquid, continua a lampeggiare..provo ad avviare..ma nn ne vuol sapere.. stacco la batteria..aspetto si raffreddi..riattacco la batteria e tutto parte!
fiero come non mai ci smanetto tutto il giorno! scarico qualche giochino, app meteo e via! alla sera, ovviamente, telefono morto! metto in carica sempre da spento... ma al mattino dopo stessa storia del mattino precedente... il telefono non ne vuol sapere..stacco la batteria e riattacco..
dopo qualche ora e qualche breve telefonata, decido di provare i video..
ma anche qui,amara sorpresa.. schermo nero, telefono in tilt! stacco la batteria nuovamente..
al lunedì telefono all'assistenza acer.. mi consigliano di aggiornare la rom perchè probabilmente aveva problemi..nel frattempo scrivo ad expansys, che subito mi avvia la richiesta di sostituzione..
aggiorno il telefono tramite sito acer.. ma i risultati non sono cambiati, anzi.. si è anche spento mentre lo usavo!!
invio il telefono ad expansys a spese mie, ah..ha il magazzino in Francia.. peccato averlo saputo solo dopo l'acquisto..altrimenti glielo lasciavo li!!, e dopo circa 3 settimane il telefono ritorna tra le mie mani.. con una sorpresona!
la mail di expansys diceva che il telefono, entro i 7 giorni d'acquisto, sarebbe stato sostituito..invece..mi è tornato il mio!! con tanto di allegato commento..nessun problema riscontrato!
follia!
metto in carica da spento..e magicamente si carica senza problemi..
un pò più tranquillo decido di iniziare a scoprire il telefono.. ma ahimè la mia illusione dura solo 12 ore.. alla successiva carica, da spento, quel coso bianco ha iniziato a vibrare e far lampeggiare i led sul dorso.. stacco dalla carica e finchè non ho rimosso la batteria non ha smesso di vibrare!
telefono posseduto!!!
ora..dopo aver fatto altri mille mila test.. nei quali con la connessione dati accesa si riavviava all'infinito, ho riaperto la pratica di ritorno con expansys.. che stavolta è venuto a ritirarsi il telefono e lo manderà in assitenza all'Acer..
tutto perchè ormai sono passati più di 30 giorni dall'acquisto..e loro non hanno più obbligo di sostituirlo..
a voi le considerazioni..
chissà se e quando rivedrò il mio smartphone..
vi tengo aggiornati..
intanto continuo a spulciare il forum alla ricerca di preziose notizie..
Ciao!
Simone
-
ciao Simone mi dispiace per te ma la tua disavventura è proprio da film di fantozzi,:( di sicuro non è un buon inizio e sicuramente ti potrebbe far passare l'entusiasmo di uno smartphone nuovo, spero che ti ritorni presto e che tu possa ricrederti se mai hai avuto dubbi, il liquid a mio parere è un grande terminale (anche se un pò delicato) sul quale potrai sbizzarrirti nelle tantissime possibili configurazioni.roftlroftl
Oltretutto in questo forum potrai trovare sempre qualcuno che ti da una mano in caso di necessità,(per me è stato così) e ti aiuta a capire come sfruttarlo al meglio.;)
Quando sarà non farti problemi e chiedi che qualcuno ti risponderà.
Per adesso buona fortuna.:)
Saluti Luca
-
scusa ma in toeria fra una settimana dovresti avere il cell pronto poichè l'assistenza acer è velocissima ma se poi expansys ci mette un mese per dartelo io gli bestemmierei contro per lo meno chidergli un risarcimento.
con tutto rispetto hai preso un ottimo devies, ma secondo me se lo prendevi nuovo al marcopolo facevi molto prima.
io la vedo diversamente, cioè, se il cell nuovo mi da dei problemi la mia idea di farlo ritornare in garanzia è del tutto inesistente poichè al ritorno l'avrei di nuovo modificato per bene mettendo froyo.
poi ci sono altri come te che procedono come prassi. però non disperare. se il cell arriva come prima secondo me devi provare a modificarlo altrimenti non te lo godi più il cell se perdi ancora un mese
-
Ciao
l'idea mia inizialmente era quella di conoscere al meglio il terminale, poi col tempo avrei sicuramente "aggiornato" il tutto con qualcosa di più performante, ma questo era da vedere in base alle necessità.
non l'avrei mai preso se avessi saputo, mea culpa, che veniva dalla Francia..ero convinto avessero un magazzino in Italia..
appena avuti i problemi mi son detto: "questo me lo cambiano, io non lo voglio indietro" e così mi avevano scritto nella proposta, la loro era una sostituzione, che poi non è avvenuta perchè il servizio qualità ha ritenuto non ci fosse alcun problema..chissà se l'hanno acceso almeno!!
se fosse stato solo un problema di instabilità forse avrei messo froyo, ma siccome neanche si caricava, ho deciso di inviarlo a loro..
al secondo invio, mi sono trovato un pò costretto..o così a spese loro, o chissà a spese mie..dettato anche dalla mancanza di tempo di starci dietro molto a lungo.
poi ti dirò..una cosa se è nuova o funziona subito o mi girano un pò..
expansys se non altro si è dimostrato senpre iper veloce nella disponibilità e nella consegna/ritiro..
-
quanto l'hai pagato il cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno16
quanto l'hai pagato il cell?
345..al momento dell'acquisto era il più conveniente che avevo trovato..
c'era anche al Marcopolo ma era il modello "vecchio" per intenderci. e per 50 euro di differenza ho preferito prendere questo qui..
-
strano, mi pare molto. ripeto, lo avresti trovato uguale al marcopolo.
comunque è un ottimo telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno16
strano, mi pare molto. ripeto, lo avresti trovato uguale al marcopolo.
comunque è un ottimo telefono
stiamo parlando dell' E..che attualmente costa ancora 370 all'euronics, 345 al marcopolo..
quando ho preso il mio sono stato in un negozio marcopolo ed avevano solo la versione precedente a 299 con scheda da 2giga, sia in negozio che on line..
so che se avessi aspettato ancora un pochino l'avrei trovato anche al marcopolo, ma ormai non avevo più molto tempo causa vecchio samsung in fin di vita...
ora mi ritrovo di nuovo col samsung in fin di vita roftl
-
Comunque per definire al meglio questa situazione c'è solo una parola:
SFORTUNATISSIMO
-
Quote:
Originariamente inviato da
aceranto
Comunque per definire al meglio questa situazione c'è solo una parola:
SFORTUNATISSIMO
già..:'(
ora sono in attesa che expansys mi dica se ha ricevuto o no il telefono o se magari l'ha già spedito all'Acer..
nel frattempo il corriere mi ha confermato di aver consegnato il pacco inviandomi anche la ricevuta con timbro expansys una settimana fa!
-
Nuovo Aggiornamento:
a distanza di una settimana, expansys mi ha informato di aver ricevuto il telefono, ora sono in attesa che venga spedito o che mi dicano se lo stanno usando come fermacarte.. :-)
ho cercato nel sito acer nel frattempo, la pratica indica la dicitura.. Approvato per la Spedizione..
sapete dirmi che significa? sono nel dubbio, ce l'ha Acer e deve spedirlo oppure è l'accettazione della pratica e loro devono ancora vedere il telefono??
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaby
Nuovo Aggiornamento:
a distanza di una settimana, expansys mi ha informato di aver ricevuto il telefono, ora sono in attesa che venga spedito o che mi dicano se lo stanno usando come fermacarte.. :-)
ho cercato nel sito acer nel frattempo, la pratica indica la dicitura.. Approvato per la Spedizione..
sapete dirmi che significa? sono nel dubbio, ce l'ha Acer e deve spedirlo oppure è l'accettazione della pratica e loro devono ancora vedere il telefono??
Praticamente significa che la pratica è stata creata e stanno aspettando che venga spedito a loro (Acer) da parte di expansys. Quando l'ho spedito io c'ha messo un paio di giorni per cambiare lo status in "Ricevuto" anche se col tracking del pacco risultava arrivato, subito dopo però l'hanno riparato e rispedito :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
daimadoshi85
Praticamente significa che la pratica è stata creata e stanno aspettando che venga spedito a loro (Acer) da parte di expansys. Quando l'ho spedito io c'ha messo un paio di giorni per cambiare lo status in "Ricevuto" anche se col tracking del pacco risultava arrivato, subito dopo però l'hanno riparato e rispedito :)
grazie Mille!
-
Attualmente secondo Acer la pratica risulta chiusa!:cool:
ora aspettiamo che rifaccia la strada del ritorno!
che storie...ho un telefono nuovo dal 30 settembre e l'ho usato solo 5 giorni!!roftl
-
finalmente è tornato nelle mie mani!roftl
ora sembra molto più veloce di prima...
speriamo non ci siano intoppi di percorso...:cool:
-
bene ora puoi tornare a divertirtiroftlroftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
dellax3
bene ora puoi tornare a divertirtiroftlroftl
si inizia male..:O
stanotte l'ho messo in carica da spento e si è bloccato, la carica è rimasta la 49% dal 33% che era, e non si è più acceso se non dopo aver staccato la batteria!
altri problemi per ora non ne ho trovati..
che palle!
-
A me succedeva una cosa del genere perchè si surriscaldava. Poi ha smesso di dare questi problemi. Da telefono acceso ti da qualche problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
daimadoshi85
A me succedeva una cosa del genere perchè si surriscaldava. Poi ha smesso di dare questi problemi. Da telefono acceso ti da qualche problema?
da telefono acceso la batteria si carica completamente senza problemi.
altri problemi me li dava prima di andar in assistenza, si piantava, oppure si riavviava anche sei volte in mezzora senza toccarlo...
in effetti è molto caldo quando è in carica, non so se sia troppo caldo o il giusto però..
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaby
da telefono acceso la batteria si carica completamente senza problemi.
altri problemi me li dava prima di andar in assistenza, si piantava, oppure si riavviava anche sei volte in mezzora senza toccarlo...
in effetti è molto caldo quando è in carica, non so se sia troppo caldo o il giusto però..
ti hanno indicato cosa hanno sostituito? nel pacco che manda la acer c'è un foglio dove indicano l'intervento che hanno fatto. Se i problemi di riscaldamento e di blocco continuano mandalo in assistenza (senza expansys) e nel giro di una settimana lo riavrai a casa tua.
-
No,magari!all'interno c'era il foglio di expansys con scritto 'riparato in garanzia'...ho la netta sensazione però che non ci abbiano fatto nulla! Stasera provando a connettersi con la connessione dati,ha iniziato a riavviarsi di continuo finché non ho staccato la connessione..domani mail di assistenza ad acer..
-
bene, fatta la richiesta ad acer, ora vediamo quando parte per la riparazione o quel che sarà..
ieri sera mentre scrivevo sms ha iniziato a riavviarsi all'infinito, al pomeriggio mentre era in caria da acceso, ha iniziato a vibrare e led accesi lampeggianti!!
tempo zero ed era già nella sua scatola con la fattura e pronto per essere consegnato al corriere!
Grazie a tutti..vi terrò informati...
-
ULTIMO AGGIORNAMENTO...
telefono inviato e già ritornato da Acer, una settimana come previsto..giorno più giorno meno..
Il liquid era dentro una busta di carta, con dietro segnata la "riparazione effettuata" --> AGGIORNAMENTO SOFTWARE...ben.. il terzo o forse quarto aggiornamento che riceve...stavolta però, per la seconda volta, l'ha fatto Acer, e ci ha caricato Froyo..
inizio a "giocarci" un pò per rendermi conto di come reimpostarlo a mio piacimento..e TAC! si spegne... mi dico..era giù di batteria.. ora lo carico...invece magia! si riaccende da solo!!
decido di aspettare..e vedere fino a quante volte è in grado di riavviarsi da solo!! per 5 volte l'ho lasciato fare, poi via la batteria, via la sim, telefono spento e preparo il carica batterie per animarlo.
Inserisco la USB...e nessun segno di vita...
stacco nuovamente la batteria...
inserisco la usb.. il telefono si accende e riprende coi riavvii automatici..
stacco nuovamente la batteria, aspetto qualche minuto.. riprovo con la carica..stavolta tutto sembra procedere correttamente..
sese..come no!
5 minuti dopo il liquid si accende!!o_O
ho un telefono posseduto!!:O
ora è in carica.. da acceso..
che consigliate?
lo butto nel cesso?
scrivo ad acer nuovamente di mio polso?
scrivo ad acer tramite avvocato?
prendo la macchina e faccio un giro direttamente ad acer milano finchè non mi cambiano il terminale??
pazzesco.. acquistato a fine settembre l'avrò usato neanche una settimana!!:-X
-
purtroppo l'aggiornamento software è il cancro delle assistenze... se non ci sono danni fisici fanno sempre e solo quello... a meno che non gli fai notare in qualche modo il problema in modo particolare o non trovi in assistenza quello giusto
io ho un liquid normale ed ogni tanto si spegne da solo, può non capitare x 3 mesi e capitare 3 volte in un giorno, in più ha altre pecche da poco, pensavo proprio di mandarlo in assistenza ma la mia paura è che mi facciano un aggiornamento e me lo rimandino a casa... se è per quello ne ho flashate parecchie di rom e non credo che ri-flasharmi eclair ufficiale risolva il problema, in più a riflasharla io ci metto mezz'ora, loro potrebbero metterci anche un mese...
però nel tuo caso non puoi continuare così... non ho letto tutto ma molti hanno un servizio migliore contattando l'assistenza acer, se gli spieghi bene la storia del telefono magari lo controllano meglio...
-
questa volta, dopo aver contattato acer di persona, credevo mi sistemassero la cosa in modo definitivo, visto che nella mail allegata ed allegata alla fattura c'era la lista completa di tutti i problemi..
è tornato tale e quale a prima... solo con froyo mentre prima avevo eclaire..
mi sta passando la voglia..
quel che più mi deprime è che sto telefono ha già percorso quasi 6 mila chilometri di viaggi per le assistenze di mezza Europa..o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaby
questa volta, dopo aver contattato acer di persona, credevo mi sistemassero la cosa in modo definitivo, visto che nella mail allegata ed allegata alla fattura c'era la lista completa di tutti i problemi..
è tornato tale e quale a prima... solo con froyo mentre prima avevo eclaire..
mi sta passando la voglia..
quel che più mi deprime è che sto telefono ha già percorso quasi 6 mila chilometri di viaggi per le assistenze di mezza Europa..o_O
Telefona alla Acer, e digli che stai contattando l'associazione dei consumatori per i ripetuti problemi riscontrati sul cellulare nonostante le ripetute riparazioni in assistenza, vedrai che il probelma te lo risolvono o ti danno un terminale nuovo. Se invece non risolvi vai per davvero all'associazione dei consumatori e vedrai che ti arriva un cell nuovo di pacca.
-
credo farò così...
ora lo stavo caricando perchè dopo mezza giornata non aveva manifestato il minimo problema... invece mentre era in carica, dopo quasi un'ora..ha iniziato coi riavvii da solo..non lo toccava nessuno..
mi è capitato un ferma porte bianco con la musichetta di android!!
-
spedito nuovamente con l'esplicita richiesta di sostituzione fatta tramite call center..
l'operatore mi ha detto che dopo il terzo invio ci sono tutti i presupposti per cambiare il telefono..
speriamo sia la volta buona...
-
certo che hai una sfiga pazzesca o_O ( comuqnue ti ho risposto nell'altro topic :D )
se anche sta volta fanno la "riparazione" alla prossima che spedisci , scrivi chiaramente che esigi che venga cambiato , perchè se lo invii ogni volta indietro un motivo ci sarà ... ( magari fai anche un video di ciò che accade mettiglielo su un cd e allegaglielo ... vedere per credere no? :O )
-
ho visto la risposta di la..grazie!!
ho già un paio di video.. pronti per essere spediti assieme al pacco.
stavolta sono stato al telefono con l'operatore ben 12 minuti, si è letto tutte le mail che ho inviato per le varie riparazioni e dopo avergli detto che è la quarta volta che lo mando via, cioè la terza ad acer, ci sono tutti i presupposti per cambiarlo perchè così è impossibile!
nel dossier che hanno inviato al laboratorio hanno scritto che è il terzo invio per i motivi XXX e chiedo la sostituzione..
ora aspetto mi contattino dal laboratorio per dirmi cosa faranno..
se torna lo stesso telefono gli dovrò fare il tagliando, olio acqua e filtri! perchè ha superato i primi 6 mila km!!roftl
-
prego ;)
cacchio 6mila Km ...
se te lo rimandano indietro senza fargli niente , diglielo sul serio se te lo fanno sto tagliando roftl
-
TORNATO!
per l'ennesima volta..stavolta il report Acer è molto più completo
Sostituzione scheda madre, imei nuovo, aggiornamento firmware, test batteria e carica batteria..tutto funzionante secondo Acer..
Ora inizio coi miei super test di utilizzo...mah..
poi se funziona lo passo a Froyo..
in teoria l'odissea si evolve al termine..;)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Talos
Funge? :p
spero di sì ;)
Tre Giorni di cariche selvagge, installazioni assassine e navigazione internet spietata, nonchè telefonate...e FUNZIONA!!
ERA ORA!!
l'unica volta che mi ha fatto pensare è stato quando si è spento un paio di volte di fila mentre giocavo a "Jewels".. era decisamente caldo nella parte bassa posteriore..ma tempo di raffreddarsi qualche minuto ed è ripartito alla grande..
è un pò lento all'avvio, quando carico i contatti della Sim..sono 180 contatti..forse saranno troppi..li sposterò a breve..
ora manca solo il passaggio a Froyo..:cool:
Ciauuu!!
-
è normale che ci metta un po a caricare i contatti ;)
comunque sono felice che finalmente ti funzioni come si deve ...
Invece a me è successo che una mia amica me l'ha fatto cadere , è caduto prima di punta e poi di piatto sullo schermo e si era formata una speie di bolla in alto a destra dello schermo ( sembrava come quando premi contro il vetrino di una calcolatrice , insomma la tipica "pressione") ... ma piano piano è tornato come prima e ora sinceramente anche premendo in quell'area non si vede assolutamente nulla ... l'unica cosa è che quando pulisco il display con il liquido apposito , in quell'area fa una specie di alone ( tipo ditata - comunque a livello di vetro - ) che poi sparisce semplicemente passandoci con il panno per gli occhiali o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
Talos
è normale che ci metta un po a caricare i contatti ;)
comunque sono felice che finalmente ti funzioni come si deve ...
Invece a me è successo che una mia amica me l'ha fatto cadere , è caduto prima di punta e poi di piatto sullo schermo e si era formata una speie di bolla in alto a destra dello schermo ( sembrava come quando premi contro il vetrino di una calcolatrice , insomma la tipica "pressione") ... ma piano piano è tornato come prima e ora sinceramente anche premendo in quell'area non si vede assolutamente nulla ... l'unica cosa è che quando pulisco il display con il liquido apposito , in quell'area fa una specie di alone ( tipo ditata - comunque a livello di vetro - ) che poi sparisce semplicemente passandoci con il panno per gli occhiali o_O
può essere che all'interno del vetro ci sia qualche traccia del liquido del display..però se sparisce vuol dire che è solo "leggermente unto"..
bene così dai, piuttosto che iniziare a mandarlo in assistenza!!;)
-
lo fa ogni volta che ci passo quel liquido... sicuramente deriva dalla botta , ma alla fine se il display funziona senza problemi , col cavolo che lo mando in assistenza :|